San Valentino Global Music Awards

Cristiana Pegoraro
presenta
San Valentino Global Music Awards
 
Carnegie Hall, New York – 15 Novembre 2023

Categoria COMPOSIZIONE

Vinci l’esecuzione della tua composizione sul palco della CARNEGIE HALL, la sala più prestigiosa al mondo!

Registrazione video professionale

Data limite per inviare il materiale: 30 Ottobre 2023

ANNUNCIAMO I VINCITORI

La giuria internazionale composta dai maestri Cristiana Pegoraro, Marco Werba, Lorenzo Porzio, Khullip Jeung, Isabelle Durin, dopo aver esaminato oltre 50 brani pervenuti, ha decretato i seguenti vincitori, assegnando tutti i premi e riconoscimenti ad unanimità.

Primo Premio
LUCA TIBERINI “Us – Romance for violin and piano”
Il brano verrà eseguito alla Carnegie Hall e verrà videoregistrato professionalmente

Secondo Premio
LUCA POLETTI “Tendimi la mano”

Terzo Premio Ex-Aequo
MASSIMO CARPEGNA “Dialogo d’Amore”
ANDREA MONTALBANO “Memories of Love”

Menzione Speciale
LUDOVICO MAMMOLA “Nell’Oceano del Tempo”

Stile

neo-romantico, tema musicale evocativo, musica da film, NO musica contemporanea!
Il brano deve evocare una STORIA D’AMORE

Strumentazione

violino e pianoforte

Lunghezza

massimo 6 minuti

Materiale richiesto

partitura e parti separate di violino e di pianoforte + un audio MP3 con un demo musicale con suoni campionati.
Il brano può essere inedito oppure no.

Il brano vincitore verrà eseguito sul palco della Carnegie Hall di New York il 15 Novembre 2023 dai concertisti internazionali Cristiana Pegoraro (pianoforte) e Leonardo Moretti (violino)

Quota di partecipazione: 80 euro per ogni brano inviato.
È possibile concorrere con uno o più brani

Data limite: 30 Ottobre 2023

Il seguente materiale deve essere inviato al Direttore Artistico di Narnia Festival Cristiana Pegoraro via email sanvalentinoawards@gmail.com o per posta: Via Cavour 3, 05100 Terni ENTRO E NON OLTRE IL 30 OTTOBRE 2023

  • – Copia di un documento di identità
  • – Autorizzazione di un genitore, solo nel caso in cui il partecipante sia minorenne
  • – Breve curriculum
  • – Materiale PDF + MP3 (partitura e parti separate di violino e di pianoforte + audio MP3 con un demo musicale con suoni campionati)
  • – Quota di partecipazione di € 80 per ogni brano inviato. Allegare copia della ricevuta del bonifico bancario. Causale per bonifico: Iscrizione concorso + nome e cognome del partecipante
  • Intestatario: NARNIA ARTS ACADEMY
  • Numero di conto: 2000 405
  • Iban: IT32 B062 2014 4060 0000 2000 405
  • Swift (BIC): BPBAITR1
  • Banca: CASSA DI RISPARMIO DI ORVIETO
  • Indirizzo della filiale: Via Turati 25, 05100 Terni, Italia
  • Sede centrale della banca: Piazza della Repubblica 21, 05018 Orvieto, Italia
  • Spese bancarie a carico del mittente.

Il vincitore verrà notificato via email entro il 5 Novembre 2023

I risultati verranno resi noti anche su questa pagina il 5 Novembre 2023.

GIURIA

    • Cristiana Pegoraro Italia

      • Pianista, Didatta, Direttore Artistico Narnia Festival
        Presidente Narnia Arts Academy
      ×

      Cristiana Pegoraro

      Cristiana Pegoraro si diploma in pianoforte a sedici anni presso il Conservatorio di Terni, sua città natale, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Prosegue gli studi con Jörg Demus a Vienna e Hans Leygraf al Mozarteum di Salisburgo e alla Hochschule der Künste di Berlino. In seguito si perfeziona con Nina Svetlanova alla Manhattan School of Music di New York.

      Il suo pianismo dimostra grandi capacità tecniche e interpretative, come attestano i primi premi in numerosi concorsi internazionali. A Praga le viene assegnato il premio Il Migliore dell’Anno per la Musica Classica “per il naturale talento, la grande personalità, la magistralità del fraseggio e la maturità espressiva”. Il New York Times la definisce “un’artista del più alto calibro” in occasione del suo debutto al Lincoln Center di New York nel 1996.

      Fin da giovanissima età, Cristiana si esibisce per alcune delle più importanti associazioni e sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia (Lincoln Center, Carnegie Hall, Nazioni Unite, Museo Guggenheim – New York, Opera House – Sydney, Festspielhaus – Salisburgo, Musikverein – Vienna, Royal College of Music – Londra, Centro Cultural de Belem – Lisbona, Auditorium Parco della Musica, Casa del Jazz – Roma, Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Sala Verdi – Milano, Teatro Municipale – San Paolo, Teatro Municipale – Rio de Janeiro, Teatro dell’Opera – Manaus, Spring Festival di Budapest, Umbria Jazz, Umbria Jazz Winter, Sorrento Jazz Festival, Festival di S. Pietroburgo, Festival di Edimburgo, Klavierfestival Ruhr – Germania, Shabyt Festival di Astana – Kazakistan, 2005 World Expo di Aichi – Giappone e 2008 World Expo di Saragozza – Spagna).

      Suona come solista con prestigiose orchestre internazionali quali: Salzburger Kammervirtuosen, Hungarian National Philharmonic, MAV Symphony Orchestra (Ungheria), Hannover Kammerorkester, Boston Youth Symphony Orchestra, Garland Symphony Orchestra TX, Symphony Arlington TX, Las Colinas Symphony Orchestra TX, Chamber Ensemble of Rome, COS Youth Symphonic Ensemble, Drzhava Philarmonia Shumen (Bulgaria), Georgian National Orchestra, Orquesta Filarmonica di Bogotá, Orquesta Sinfonica de Cuyo (Peru), Orquesta Sinfonica Pro Lirica (Peru), Orchestra I Pomeriggi Musicali, I Musici di Parma, Istituzione Sinfonica di Roma, Orchestra d’archi della Filarmonica di Roma, Orchestra da Camera del Kazakistan, Orchestra da Camera dell’Umbria, Orchestra da Camera Statale dell’Accademia Musicale di Astana (Kazakistan), Orchestra Filarmonica Città di Roma, Orchestra Filarmonica di Civitavecchia, Orchestra Filarmonica di Oradea (Romania), Orchestra Filarmonica di Roma, Orchestra Filarmonica Umbra, Orchestra Filarmonica Veneta, Orchestra del Narnia Festival, Ensemble Estro Tanguero, Orchestra Sinfonica Accademia Musicale Pescarese, Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara, Rome Chamber Ensemble.

      Collabora come solista con la Banda Centrale della Marina Militare e la Banda dell’Arma dei Carabinieri esibendosi in concerti presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma davanti a 3.000 spettatori. Di grande rilievo il concerto a New York con la Banda della Marina Militare a bordo dell’Intrepid per le celebrazioni del Columbus Day alla presenza del Sindaco di New York Michael Bloomberg.
      Con le sue tournée nei paesi del Golfo, è la prima donna italiana a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman. È anche la prima donna italiana ad aver eseguito in concerto l’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven e tra i pochi pianisti al mondo ad aver eseguito in un solo giorno i 5 Concerti per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven.
      Annoverata dalla critica internazionale fra i migliori interpreti di musica cubana e sudamericana, ha eseguito in prima assoluta per il pubblico europeo lavori di compositori sudamericani quali Astor Piazzolla, Joaquin Nin ed Ernesto Lecuona. Ha trascritto per pianoforte i più bei Tanghi di Astor Piazzolla e composto una Fantasia su danze cubane di Ernesto Lecuona.

      Ha realizzato spettacoli teatrali/musicali con attori quali Sebastiano Somma, Enzo De Caro, Giulio Scarpati, Edoardo Siravo, Maria Rosaria Omaggio, Tiziana Foschi, Sergio Basile, Debora Caprioglio, e con il giornalista Corrado Augias. Nel dicembre 2021 ha suonato all’inaugurazione della mostra sul Canova al Mart di Rovereto a fianco del critico d’arte Vittorio Sgarbi.
      La sua ampia discografia conta 30 CD incisi per Decision Products, Nuova Era, Dynamic, Diva Productions, Eden Editori, Da Vinci Publishing, ProMu e CPP. Il suo album “Astor Piazzolla Tangos”, uscito nel 2016, ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards in due categorie: best album e best instrumental.

      Le sue registrazioni televisive e radiofoniche includono RAI, Mediaset, Radio Vaticana, Discoteca di Stato, BBC (Scozia), ARD (Germania), RTP (Portogallo), WQXR New York (USA), Nine Network (Australia) e CBC (Giappone). Annovera partecipazioni alle trasmissioni televisive di RAI 1 “Porta a Porta” con Bruno Vespa e “Sottovoce” con Gigi Marzullo, e di Rete 4 “Vivere Meglio” con Fabrizio Trecca. Ha ideato e realizzato per Oltretutto Radio, e condotto insieme ad Anna Crecco, il programma “La magia del pianoforte” con biografie dei grandi compositori e sue esecuzioni al pianoforte.

      Cristiana si esibisce per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche. Ha suonato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, del Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, del Governatore dello Stato di New York, del Sindaco di New York, di Sua Altezza Reale la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo, del Ministro Italiano dello Sviluppo Economico, del Governatore della British Columbia, Canada e del Presidente del Senato austriaco.
      Nel 2008, unica rappresentante europea nell’ambito dello Spring Festival, ha tenuto un concerto nella Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York di fronte ad ambasciatori e diplomatici di 192 paesi.
      È regolarmente invitata dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con Ambasciate e Istituti di Cultura, a rappresentare l’Italia e a promuovere la musica italiana nel mondo.

      Sostiene diverse organizzazioni mondiali tra le quali Unicef (di cui è testimonial), Amnesty International, World Food Programme, Emergency, Lions Clubs International e Rotary International nelle loro campagne umanitarie.

      Dal 2021 Cristiana Pegoraro collabora con il Gemelli Art e con l’Associazione Romanini al progetto Art4ART, che offre ai pazienti sottoposti ai trattamenti oncologici contenuti artistici tematici per aiutarli ad affrontare e gestire le emozioni debilitanti, lo stress e le paure e a favorire la partecipazione consapevole alle terapie, al fine di conseguire i migliori risultati clinici.

      Ad oggi, Cristiana Pegoraro ha ricevuto oltre 40 riconoscimenti a livello internazionale.
      Solo per citarne alcuni:
      – World Peace Award dal Circolo Culturale Italiano delle Nazioni Unite di New York
      – Mela d’oro Premio Bellisario dalla Fondazione Marisa Bellisario con cerimonia in diretta su RAI1 e visita privata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
      – Premio Melvin Jones Fellow della Lions Clubs International Foundation “per dedicati servizi umanitari”
      – Premio Simpatia, conferitole in Campidoglio dal Sindaco di Roma e dalla giuria composta da Carlo Verdone, Christian De Sica, Pippo Baudo e Gigi Proietti. Cristiana ha condiviso il premio nella sezione Musica con Riccardo Cocciante e Mogol.
      – Premio Margherita Hack da Spoleto Arte
      – Donna ILICA 2010 dall’Italian Language Inter-cultural Alliance di New York.
      – Premio “Fabrizio Frizzi” della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti Onlus come “Ambasciatrice della cultura e della musica italiana nel mondo”
      – “Ambasciatrice di San Valentino nel mondo” dal Circolo Culturale Valentiniano.

      Cristiana Pegoraro affianca da tempo la sua attività pianistica a quella di compositrice. Ha pubblicato 6 album con sue composizioni originali: “A Musical Journey”, “Ithaka”, “La mia Umbria”, “Volo di note”, “Piano di volo” e “Colors of Love”. Fra le sue composizioni, già utilizzate anche per film e documentari, va menzionata la colonna sonora per il video “Per chi suona la sirena” prodotto dall’Ufficio del Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite per bambini e conflitti armati e presentato all’ONU l’11 Settembre 2004 in memoria delle vittime dell’attacco terroristico. Ha inoltre composto la colonna sonora per il film documentario “La casa dell’orologio” di Gianni Torres.

      Il 22 Marzo 2021 è uscito in prima mondiale il suo videoclip RAIN con musica originale in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua indetta dalle Nazioni Unite. Il video ha ricevuto il patrocinio delle Nazioni Unite ed è stato inserito nella gallery ufficiale dell’ONU. Il videoclip è visibile, insieme ad una grande varietà di registrazioni video, sul suo canale YouTube.
      Cristiana ha inciso la colonna sonora composta dal pluripremiato Marco Werba per il film storico “Goffredo e l’Italia chiamò”, con la regia di Angelo Antonucci. Il film è interpretato da Emanuele Macone, Stefania Sandrelli, Vincent Riotta e Maria Grazia Cucinotta.

      È autrice del libro di poesie “Ithaka” (vincitore del primo premio al concorso nazionale Logo D’Oro) e di una collana di favole per bambini tratte dalle opere liriche italiane. Le sue poesie sono state incluse nell’Antologia “Poeti Umbri Contemporanei” pubblicata da Il Formichiere e nell’edizione 2020 de “Il Corniolano” per la giornata mondiale della poesia indetta dall’UNESCO.

      È spesso invitata a tenere masterclass alla Juilliard School di New York e in varie università e college di Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Asia e Australia.
      Durante l’anno svolge attività didattica presso i suoi studi privati di Roma e New York. In Estate è docente presso il Narnia Festival – Campus Internazionale di Alto Perfezionamento Artistico a Narni (TR).
      Da anni, nelle scuole di vari paesi, Cristiana realizza programmi di avvicinamento alla musica classica e programmi di storia ed estetica musicale per tutte le fasce di età.

      All’attività concertistica e didattica affianca un’intensa attività di direzione artistica e organizzativa di importanti istituzioni ed eventi musicali di livello nazionale ed internazionale.

      È testimonial per la campagna di turismo dell’Umbria nel mondo e Ambasciatrice di San Valentino nel mondo.

      Dal 2011 è Presidente di Narnia Arts Academy (www.narniaartsacademy.com) e Direttore Artistico di Narnia Festival (www.narniafestival.com), medaglia del Presidente della Repubblica.

      Ulteriori informazioni: www.cristianapegoraro.com

      Ulteriori informazioni sul sito cristianapegoraro.com

      close

    • Lorenzo Porzio Italia

      • Direttore d'orchestra, Compositore,
        Pianista, Direttore Musicale Narnia Festival
      • Direttore stabile Orchestra Filarmonica Città di Roma
      ×

      Lorenzo Porzio

      All’età di 7 anni inizia lo studio del pianoforte e parallelamente a 11 anni quello dell’organo sotto la guida dell’organista e compositore Lorenzo Ronci, perfezionandosi in seguito al conservatorio di Santa Cecilia con il M° Federico Del Sordo. Dal 1996 è organista stabile della Basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria ai Parioli (Roma). Dal 1997 al 2011 continua l’attività di pianista perfezionandosi con i Maestri Biagio Andriulli e Andrea Sammartino,e con Giovanni Scaramuzza e Gino Nappo presso il Conservatorio di Santa Cecilia (Roma).

      Svolge attività di concertista sia come solista sia come accompagnatore di cori polifonici nelle più prestigiose sedi e basiliche italiane. Ha lavorato con noti cantanti dell’accademia di Santa Cecilia, del Teatro dell’Opera, con il Coro Accademico Romano, con il Coro Polifonico S. Martino ed altri. Nel 2003, in occasione di ricorrenze sacre, ha tenuto concerti in Vaticano, nella Sala Raffaello, nella Chiesa del Governatorato e nei Giardini Vaticani per la riapertura della Casina di Pio IV.

      Ha studiato Composizione con il M° Marco Persichetti, diplomandosi con il massimo dei voti in Composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, sotto la guida del M° Francesco Telli. Intraprende la carriera di direttore d’orchestra studiando con i Maestri Francesco Carotenuto, Carlo Tenan e Marco Boemi, perfezionandosi nelle masterclass tenute dal M° Piero Bellugi.

      Dal 2004 a oggi ha scritto ed eseguito al pianoforte e all’organo brani per trasmissioni, documentari e cortometraggi televisivi su emittenti quali: Rai 1, Rai 3, Rai International, Sky Sport, RomaUno, etc. Nel novembre 2005 Radio Uno Rai ha trasmesso la sua “Rapsodia Orientale (pensando a Pechino)”da lui stesso eseguita.

      Nel maggio del 2006 ha debuttato come compositore all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi) in occasione della manifestazione “Com’è straordinaria la vita” condotta da Pippo Baudo e ha tenuto un concerto di musica da camera nella Basilica di San Giovanni in Laterano per i 400 anni dell’apertura dei Musei Vaticani.

      Dal 2006 a oggi è chiamato a suonare l’organo nella basilica di San Pietro per delle funzioni sacre celebrate dal Cardinal Comastri.

      Dal 2009 al 2010 ricopre l’incarico di Primo Assistente dell’Orchestra d’Elite del Conservatorio di Santa Cecilia. Nel 2010 debutta a Roma alla guida dell’Orchestra Tiberina, dirigendola nuovamente in concerto nel 2011 nella Basilica dei Santissimi Apostoli (Roma). Dal 2010 collabora con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in qualità di pianista e direttore d’orchestra. Dal 2011 è direttore stabile dell’orchestra “L’Armonica Temperanza” con la quale svolge regolarmente tournée in tutta Italia. Alla direzione di quest’ultima viene invitato ad esibirsi dalle maggiori autorità politiche ed ecclesiastiche nelle piu’ importanti sale e basiliche della capitale (Sala della Protomoteca del Campidoglio, Sala del Coro della Cappella Sistina, Biblioteca del Senato, Biblioteca Nazionale, Basilica di Santa Francesca Romana, San Quirico e Giulitta ai Fori Imperiali, San Bartolomeo all’Isola Tiberina, S.Lucia al Gonfalone, Chiesa degli Spagnoli ai Banchi Vecchi, San Clemente, Sant’Eugenio alle Belle Arti, San Paolo entro le mura).

      Dal 2012 gli viene affidato l’incarico di fondare e di dirigere stabilmente l’Orchestra e il Coro del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma.

      Nell’anno successivo figurano i prestigiosi concerti tenuti presso il Duomo di Orvieto e l’Auditorium San Domenico di Narni (registrati da RAI 1 e presentati dall’attrice Barbara De Rossi) nell’ambito del Narnia Festival 2013. Nel gennaio 2014 debutta a Roma all’Auditorium del Seraphicum e al Teatro Magnani di Fidenza (Parma) con l’Orchestra Filarmonica di Roma facendo registrare il tutto esaurito.

      Per i suoi meriti il Presidente della Repubblica C. A. Ciampi gli ha conferito l’onorificenza di “Cavaliere della Repubblica”.

      www.lorenzoporzio.it

      Ulteriori informazioni sul sito lorenzoporzio.it

      close

    • Marco Werba Italia

      • Compositore di musica da film, pianista, direttore d'orchestra
      ×

      Marco Werba

      MARCO WERBA

      (Marc Adam Werblowsky)

      Nato a Madrid (Spagna) nel 1963. Ha compiuto gli studi umanistici e musicali in Italia (pianoforte con Ignes Salvucci, Armonia principale con Claudio Perugini) e all’estero (corsi di composizione, orchestrazione e musica per film al “Mannes College of Music” di New York (USA), e corsi di direzione d’orchestra sotto la guida di Jean Jacques Werner presso l’Academie de Musique de Guerande – Francia). Si è diplomato in Composizione corale e direzione di Coro sotto la guida di Colomba Capriglione presso il Conservatorio “L.Refice” di Frosinone.

      Nel 1989 Marco Werba ha vinto il premio “COLONNA SONORA” (Opera Prima) dell’Ente dello Spettacolo per le musiche del film “Zoo” di Cristina Comencini.

      Tra i vari lavori per il cinema sono da menzionare “Anita, una vita per Garibaldi” e “Il Delitto Mattarella” di Aurelio Grimaldi, oltre a “Giallo” di Dario Argento, con Adrien Brody ed Emmanuelle Seigner (per il quale ha vinto tre premi).

      Ha lavorato con il premio Oscar Francis Lai sulle musiche del film in costume “Amore e Libertà, Masaniello” di Angelo Antonucci.

      Ha fatto parte della Giuria di premiazione della Mostra Internazionale del Cinema d’autore di Sanremo e del Festival dello Stretto di Messina.

      Nel 2002 ha creato il primo Concorso Internazionale di musiche per film (PREMIO MARIO NASCIMBENE) e ha fatto parte della Giuria insieme a Nicola Piovani, Carlo Rustichelli, Renzo Rossellini ed Ermanno Comuzio.

      Ha tenuto varie Masterclass sulla musica applicata presso l’International Music Institute, il “Griffith” e gli studi “Forum Music Village” e ha tenuto una Masterclass sulla “Musica nel Cinema Thriller” presso il Conservatorio di Perugia (insieme al regista Pupi Avati).

      Ha da poco completato il manuale di composizione “La Musica nel Cinema Thriller”, dedicato alla composizione dei film di genere, edito da “Falsopiano”.

      Il M° Marco Werba è autore di svariate composizioni sinfoniche e da camera come la “Cantata per i Sopravvissuti”, il “Misterium”, il “Concerto per chitarra e orchestra d’archi”, “La Sinfonia del deserto”, “Adagio per le vittime di Auschwitz”, la “Messa Solenne in La maggiore”, il “Tango sinfonico” e il “Piano Concert”, in tre movimenti.

      Nel 2021 ha vinto il “Globo D’Oro” per le musiche originali di “Native”, di John Real.

      Nel 2023 ha vinto il premio “Colosseo d’Oro” e il premio “Eurocomunicazione” per le musiche originali del film “L’Ile du Pardon” di Ridha Behi.

       

      LAVORI

      MUSICHE ORIGINALI DEI SEGUENTI FILM:

      2021 Daemon Mind – Regia di Jason Fité  

      2020 Il Delitto Mattarella – Regia di Aurelio Grimaldi

      2020 Il Gatto e la Luna – Regia di Roberto Lippolis

      2020 A Kidnap – Regia di Lee Greenhough

      2019 Pop Black Posta – Regia di Marco Pollini

       2019 L’estate senza ritorno – Regia di Besnik Bisha

      2018 Seguimi – Regia di Claudio Sestieri

      2018 Gelone, la spada e la gloria – Regia di Gianni Virgadaula

      2018 Dead on Time – Regia di Rick Mustaine

      2018 Controtempo– Regia di Aurelio Grimaldi

      2017 The Mystery of Britannic (TV Movie) – Regia di Evgeny Tomashov

      2017 Made in China Napoletano – Regia di Simone Schettino

      2018 Ballando il silenzio – Regia di Salvatore Arimatea

      2017 Calibro 10 – Decalogo Criminale – Regia di Massimo Ivan Falsetta

      2016 Farida – Regia di Mohamed Zouaoui

      2016 Fratelli di Sangue – Regia di Pietro Tamaro

      2016 Apocalypse’s Angel – Regia di Franco Nero

      2015 La Figlia del Tempo – Regia di Giovanni Visentin

      2015 Roma, la cucina svelata – Regia di Vittorio Antonacci

      2015 Smoke – Regia di Ashley Avis

      2015 Lacrime di San Lorenzo – Regia di Giampiero Caira

      2015 I Fiori Del Male – Regia di Claver Salizzato

      2014 Pro Wrestlers vs Zombies – Regia di Cody Knotts

      2014 Jack Attack – Regia di Bryan Norton e Antonio Padovan

      2014 Solitudini Pericolose – Regia di Emanuele Pecoraro

      2014 Seven Hells – Regia di Bryan Norton

      2014 Per Vendetta – Regia di Alessandro Grassi

      2014 Una Storia Barbara – Regia di Daniele Massa

      2013 Misdirection – Regia di Antonio Padovan

      2013 O sangue è quente da Bahia – Regia di Aurelio Grimaldi

      2013 Nero infinito – Regia di Giorgio Bruno

      2013 La Domenica del Signore – Regia di Gianni Virgadaula

      2012 The Inflicted – Regia di Matthan Harris

      2012 Il Pitigliani, la voce dei bambini – Regia di Alice Werblowsky

      2011 Native – Regia di John Real (Globo d’Oro per la colonna sonora)

      2011 Tape Boy – Regia di Maurizio Faila

      2011 Il profumo del cuore d’oro – Regia di Vincenzo Bocciarelli

      2010 La verità, signora mia – Regia di Renato Mariani

      2010 Braincell – Regia di Alexander Birrell

      2010 Mr. Hush – Regia di David Lee Madison

      2009 Secretum Secretorum – The Celestinian Code – Regia di Germano Di Mattia

      2009 Giallo – Regia di Dario Argento

      2009 Beast – Regia di Timo Rose

      2009 Secretum Secretorum – Regia di Germano Di Mattia

      2008 Il bel marito – Regia di Clarita Di Giovanni

      2008 Colour from the Dark – Regia di Ivan Zuccon

      2008 Fearmakers – Regia di Timo Rose

      2008 Darkness Surrounds Roberta – Regia di Giovanni Pianigiani

      2008 Focolare Domestico – Regia di Maurizio Faila

      2007 Il Proiezionista – Regia di Roberto Loiacono

      2007 Anita – Una vita per Garibaldi – Regia di Aurelio Grimaldi

      2007 Ahmed – Regia di Rick Lancaster

      2006 Amore e libertà – Masaniello – Regia di Angelo Antonucci

      2005 Calos cai Agatos – Regia di Ugo Frosi

      2004 Il Diario di un prete – Regia di Marco Cercaci

      2001 Il conte di Melissa – Regia di Maurizio Anania

      1996 Specchi – Regia di Virginia Barrett

      1995 A Dio piacendo – Regia di Filippo Altadonna

      1995 La caccia, il cacciatore, la preda – Regia di Andrea Marzari

      1994 L’Abbordaggio – Regia di Maurizio Imbriale

      1993 Salvataggio – Regia di Alberto Cavallone

      1991 Il museo degli orrori – Regia di Lucilla Franchetti

      1989 Cela s’appelle l’amour – Regia di Marccel Hanoun

      1988 Zoo – Regia di Cristina Comencini

       

      PREMI

      Colonna Sonora Award” per “Zoo” di Cristina Comencini

      Fantafestival Award” per “Giallo” di Dario Argento

      Fantasy Horror Award” per “Giallo” di Dario Argento

      Fantasy Horror Cine Festival Award” per “Giallo” di Dario Argento

      Globo d’Oro” per “Native” di John Real

      Cinema Click Award” per “Native” di John Real

      Umbrialand Festival Award” per “Seguimi” di Claudio Sestieri

      Premio Euromediterraneo” (Premio alla carriera)

      Eccellenza del Cuore Award” (Premio alla carriera)

      Colosseo d’Oro Award” (Premio alla carriera)

      Asylum Award” (Premio alla carriera)

      Premio Vincenzo Crocitti International” (Premio alla carriera)

      close

    • Khullip Jeung Stati Uniti

      • The Juilliard School, Mannes College of Music
      ×

      Khullip Jeung

      Violinist, Khullip Jeung has performed and taught throughout the US, Europe, and Asia as soloist, chamber musician, and sought after violin pedagogist. Mr. Jeung started playing the violin at the age of 5 in South Korea and soon after immigrated to Hawaii. He had his solo debut with the Honolulu Symphony at the age of 9, playing the Khachaturian Concerto and soon after the Lalo Symphonie Espagnole to great acclaim. At the age of 15, Mr. Jeung moved to New York, after being accepted to the Juilliard Pre-College to study with Dorothy DeLay on scholarship. He received the Bachelor and Master of Music degrees at Juilliard studying with Sally Thomas with the C.V. Starr Scholarship, Teplitsky Memorial Scholarship, and the Irene Diamond Graduate Fellowship to name a few. Mr. Jeung has been awarded the Grand Prize in the Korea Times Music Competition (LA), American String Teachers Association Competition (HI), and the youngest recipient of the Morning Music Scholarship to name a few. Television and radio broadcasts include, The Saturday Morning Show, Saturday AM, Superkids, MBC Arts Theater and much more. He was also featured in the String and Bow music magazine of the October 2006 publication. His two, live-recorded, unedited inspirational CDs have had enormous popularity both here in the US and abroad and is currently working on the third album. Most recently, he also recorded the only instrumental numbers for the new upcoming Broadway, “Gatsby”. Mr. Jeung has also been invited to judge many competitions such as the New York International Music Competition and National Young Musicians Showcase Competition. He is also the founder and chairperson of the International Virtuoso Competition. Mr. Jeung is on the faculty of The Juilliard School Pre-College, Mannes Pre-College, and JCC Thurnauer School of Music. Since 2005, he has also been the music director of the highly acclaimed Good Neighbor Ensemble based in New Jersey. During the summers, he has taught at the Maui Summer Music Festival and the Waterville Valley Chamber Music Festival. Mr. Jeung is also the founder and director of the 4Strings Music Festival in New York.

      close

    • Isabelle Durin Francia

      • Violinista concertista
      ×

      Isabelle Durin

      Isabelle Durin entre au CNR de Versailles dans la classe d’Alexandre Brussilovsky, et obtient sa médaille d’or de violon en 1996. Elle travaille pendant un an avec Antoine Goulard, et intègre en 1997 le CNSM de Lyon dans la classe de Jean Estournet et Kazimierz Olechovski tout en continuant parallèlement des études de philosophie à la Sorbonne qui la mèneront jusqu’au DEA.

      En 1999, elle participe à la tournée européenne du Gustav Mahler Jugend Orchester, sous la direction de Franz Welser-Möst et obtient en 2001 le diplôme (DNESM) du CNSM de Lyon. La même année, Isabelle Durin est sélectionnée pour la masterclass de Shmuel Ashkenazi, dans le cadre du Schleswig Holstein Muzik Festival de Lübeck, puis se perfectionne auprès de violonistes tels que Jean-Pierre Sabouret, Boris Garlitsky, Igor Volochin, Patrice Fontanarosa ou encore Roland Daugareil, tout en continuant son apprentissage de la musique de chambre auprès d’Alain Meunier et Michel Strauss, en formation supérieure de musique de chambre au CNSM de Paris.

      Isabelle Durin est membre depuis 2003 de l‘Orchestre National d‘Ile-de-France, dirigé par Yoel Levi, Enrique Mazzolla et actuellement Case Scaglione . En décembre de la même année, elle reçoit au Sénat la médaille de bronze de la Société d’Encouragement au Progrès.

      La violoniste donne diverses prestations de musique de chambre, plus particulièrement en duo violon/piano, en France et à l’étranger. Ainsi est-elle invitée à se produire au Vietnam en 2004 et 2006, notamment à l’Opéra et à l’Espace-Centre Culturel de Hanoï.

      Son premier disque « Romantisme Hébraïque » avec Michael Ertzscheid au piano, est sorti chez Jade (Universal). À cette occasion, Isabelle Durin s’est produite à Paris au Musée d’Art et d’Histoire du Judaïsme, à la Fnac des Halles pour un showcase, au Mémorial de la Shoah, à la Synagogue ULIF de Copernic, au Cercle Bernard Lazare de Grenoble, aux Centres Communautaires de Vincennes, Créteil, Nogent-sur-Marne, Genève, Strasbourg, Reims, à Zagreb, au Musée Juif Galicia de Cracovie, au Musée Juif de Prague, aux centres culturels de Cluj, Timisoara et Iasi (Roumanie), aux Etats-Unis (Miami, West Palm Beach, Puerto Rico), en Colombie (Bogota, Medellin et Cali), tournée organisée par la Délégation Générale des Alliances Françaises aux Etats-Unis, à la Synagogue portugaise d’Amsterdam, et récemment en Angleterre, à Londres, Cambridge (Fitzwilliam Museum) et Oxford (Queen’s College).

      Son dernier CD « Mémoire et Cinéma » (Paraty/PIAS) – avec le pianiste Michaël Ertzscheid – est sorti en février 2018. Ce qui l’a conduite à se produire à Toronto dans le cadre de l’Holocaust Education Week, au Mémorial de la Shoah, aux Synagogues d’Obernai et de Bordeaux, au Musée Dauphinois et au Musée de la Résistance de Grenoble, au château d’Etelan, aux Rencontres Musicales de Capvern, à Strasbourg dans le cadre du festival « Librairies idéales », au Lycée ORT de Montreuil, au théâtre du Ranelagh, au château de la Motte-Tilly…

      En Août 2018, Isabelle Durin fait ses débuts en Chine, lors d’une tournée de neuf concerts en violon et piano à travers le pays.

      Elle est par ailleurs directrice artistique du festival « les Harmonies Estivales » de Villeneuve l’Archevêque.
      Biographie

      close