Programma

Corso Estivo di Lingua e Cultura Italiana – livello principianti (90 ore)

Il corso comprende 45 ore di lezioni frontali di lingua italiana, 45 ore di conversazione con tutor madrelingua e itinerari turistico-culturali che permetteranno agli studenti di entrare in contatto con le realtà cittadine del territorio di Narni e dell’Umbria (Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Carsulae, Cascata delle Marmore, Lago di Piediluco). Saranno organizzate visite guidate anche a Roma e Firenze.
Ai corsisti verrà richiesto di indicare sul modulo di iscrizione il proprio livello di competenza linguistica (A1/A2 del Quadro Comune Europeo).

Corsi Estivi di Lingua e Cultura Italiana – livello intermedio o avanzato (90 ore)

I corsi, della durata di tre settimane, comprendono 45 ore di lezioni frontali di lingua italiana, 45 ore di conversazione con tutor madrelingua e itinerari turistico-culturali durante i quali gli studenti verranno guidati alla scoperta del patrimonio storico-culturale e naturale della città di Narni e dell’Umbria (Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Carsulae, Cascata delle Marmore, Lago di Piediluco), approfondendo tematiche relative alla storia, alla letteratura, alla produzione artistica, al territorio, all’archeologia e alle arti visive. Saranno organizzate visite guidate anche a Roma e Firenze.
Ai corsisti verrà richiesto di indicare sul modulo di iscrizione il proprio livello di competenza linguistica (B1/B2, C1/C2 del Quadro Comune Europeo).

STRUTTURE Il programma dei Corsi di lingua e cultura italiana per stranieri si svolgerà in aule studio dotate di connessione internet, proiettore, lavagne.