• GOSH Projects Russia

“Un giovane talentuoso e audace …”

– Mstislav Rostropovich (Mosca 2002)

 

“Stupito dal suo talento, dalla sua musicalità e tecnica! Georgy è un raro esempio di musicista che riesce a collegare la conoscenza e il rispetto della tradizione musicale con la sua creatività e il suo talento eccezionale”.

– Giovanni Sollima (Roma 2011)

 

“Brillante! Non ho mai sentito qualcuno suonare così!”

– Tommy Emmanuel (Roma 2014)

 

“Georgy si distingue tra i musicisti di grande talento provenienti da tutto il mondo…”

– Walter Afanasieff (Los Angeles 2016)

 

EDUCAZIONE E CARRIERA

Georgy Gusev si è laureato presso il Conservatorio statale Tchaikovsky di Mosca e all’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Si esibisce in importanti festival musicali ed eventi in tutto il mondo con altri musicisti, cantanti, ballerini e artisti tra cui (e non solo)  Yo-Yo Ma, Natalia Gutman, Giovanni Sollima, Enrico Dindo, Rocco Filippini, Monika Leskovar, Andrey Gavrilov, Boris Andrianov, Alexander Buzlov, Eliso Virsaladze, Pavel Vernikov, Sonig Tchakerian, Moni Ovadia, Elsa Lila, Dilnaz Akhmadieva ed altri. Georgy ha collaborato con diversi compositori, produttori e artisti dell’ industria commerciale, vincitori del Grammy Award come: Randy Jackson, Mark Mancina, Walter Afanasieff, Kenny G, Kenny “Babyface” Edmonds.

 

ATTIVITÀ PUBBLICA

Nel 2011, Georgy ha fondato a Mosca “GOSH Projects”, un’organizzazione no-profit costituita da giovani artisti impegnati a promuovere attivamente lo scambio culturale tra artisti di diversi paesi portando avanti nel contempo nuovi progetti per artisti giovani e straordinariamente dotati di talento, provenienti dalla Russia. Georgy è stato anche il fondatore del Festival Internazionale “Masters of Music” che si tiene ogni anno a Mosca dal 2013. Nel 2018 Georgy ha fondato l’attuale filiale “GOSH Project” in California e passa la maggior parte dell’anno negli Stati Uniti impegnato in concerti. Attualmente insegna anche all’Accademia di Big Sur, CA

 

DOCENTE

Georgy ha insegnato in Gnessin Music School of Moscow (Russia), Accademia Praeneste of Rome (Italy) and Music Accademy in Big Sur (USA). Tra i suo allievi noti: Gianluca Montaruli, Akim Korkin, Tikhon Evlanov, Anna Skladannaya, Grigory Filipchenko, Antonietta Pilolli, Francesca Della Vista, Niccolò Citrani ed altri.

 

COMPOSITORE

Come compositore, Georgy ha iniziato la sua carriera con una serie di composizioni per violoncello dal titolo “Traveller’s Diary” che sono state inserite in varie puntate televisive sia in Russia che in Italia. Il suo primo progetto come solista-violoncellista e compositore è rappresentato dall’album “Cello Drive”, sponsorizzato da Thomastik-Infeld, Vienna e pubblicato con l’etichetta del Regno Unito “North2North” nel luglio 2016. Il suo debutto alla Carnegie Hall a New York come violoncellista e compositore ha avuto luogo il 2 febbraio 2018.

 

STRUMENTI

Georgy Gusev suona due violoncelli: Ernst Liebich III (Breslau, 1880) e Nicolas Geisser (San Pietroburgo, 1901- Fondazione dei rari strumenti della Federazione Russa).

 

LINKS

Share: